Siamo io e papà, soli in una stanza di ospedale, apro la valigia che era pronta da 2 mesi e mi preparo… spero tanto che da un momento all’altro arrivi qualche medico a visitarmi e dirmi di andare in sala parto….invece passa tutta la notte e non si vede nessuno, e quando chiedo alle infermiere dicono “è il primo, ci vuole pazienza”.
Penso che siano pazze perché per tutta la notte ho avuto contrazioni forti e regolari, cerco di muovere il bacino, papà mi ha massaggiato e abbracciato mille volte ma il dolore non si placa, provo a dormire ma ogni 2 minuti mi sveglio dolorante, ho sonno, e piango per il dolore e perché mi sembra di avere contrazioni da una vita.
Alle 6 di giovedì 4 mi visitano e la dilatazione è di soli 2 cm, non ci posso credere!
Quanto cavolo di dolore devo ancora sopportare per essere almeno spostata in sala parto??!!!
Passa anche il ginecologo e mi dice che ripasserà dopo un pò.
La mattinata mi sembra infinita, sono stanca e affranta perché penso che le contrazioni che sento siano quelle che dilatano perché non posso credere che se ne possano sopportare di più dolorose!
E poi capisco che avevo ragione, a mezzogiorno l’ostetrica che mi visita dice che sono dilatata di 5 cm!!! e di prepararmi per andare in sala parto… finalmente!!!!
Passano altre 2 ore prima di andare perché devo fare una flebo di antibiotici… [SEGUE]
brava leonessa!! Un abbraccio!
Sono alla 30esima settimana..a leggere questo racconto ho la pelle d’oca..ma mi ha dato una voglia indicibile di affrontare il parto e di essere come te..una leonessa per la mia piccola! Mi chiamo come te, che il nome mi sia da guida 🤗 grazie mille!