Ho cominciato a piangere, avevo paura, cosa vuol dire che la mia bambina non cresce?
Cosa succederà! Nooo… io ho paura dell’induzione, voglio un parto naturale, ci speravo tantissimo! Babbo cercava di consolarmi, mi accarezzava, sapeva quanta paura avessi, mi promise che sarebbe stato sempre lì pronto a sorreggermi, intanto prendeva i fogli e continuava a parlare con la dottoressa, “venite stanza 10 letto 1”.
Eccomi sistemata a letto, ho chiamato la mamma per avvisarla ed alcune amiche che mi supportavano.
La giornata passava, la sera si avvicinava e la mia ansia aumentava. Babbo era sempre lì, con una parola giusta. Ecco che arrivano le 23:30.
L’ostetrica entra in camera chiedendomi se volessi fare pipì perché poi la dottoressa mi avrebbe indotto con gel dopodiché mi avrebbe attaccato il tracciato e se entro l’una non fosse partito il travaglio babbo sarebbe dovuto andare a casa per poi tornare la mattina.
Oddio stare senza babbo per me era davvero pauroso, avevo bisogno delle sue rassicurazioni.
Ore 00:00 tracciato. Sento il tuo cuore che batte forte. Stai bene piccoletta, ce la faremo!
Ore 01:00 zero dolori, babbo deve andare, piango, lui affranto va a casa!
Lo avrei chiamato subito al primo cambiamento.
Provo a riposarmi, chissà cosa mi accadrà da ora in poi.
Chissà quando e come partirà il travaglio, le contrazioni. Ho paura, ma sento ancora il tuo cuore battere forte. Ore 3:50 mi sento bagnata, le acque, si sono rotte!
Chiamo l’ostetrica, mi visita, il sacco si era rotto solo in alto… SEGUE
16 giugno… Sono circa le 2di notte… Mi sento strana… Diarrea e dolori… “vabbè ho sofferto di coliche durante tutta la gravidanza… Sarà così anche stavolta”
Torno a dormire.. Male ma dormo… Alle 6 vado in bagno ed ecco parte del tappo di muco… Allora penso “ci siamo… Tra oggi e domani nascerà Alessandro”
Era il compleanno di mia nonna… Per cUI dovevamo scendere (abitiamo a 40km dall ospedale)… Almeno ci avviciniamo all ospedale… Non si sa mai… Dicono che con il secondo fai subito…
Così prendiamo tutto e avviso la mia bimba che da lì a poco il fratellino sarebbe nato.
Carlotta ha quasi 6 anni ed é emozionatissima… Lo desidera tanto… Anche perché 2 anni fa abbiamo perso un angioletto… Per cui questo bimbo é il nostro arcobaleno…. ❤️
Arriviamo a casa di mio padre e aspettiamo… Le contrazioni sono molto irregolari ma quando arrivano si sentono…. Mangiamo e ci mettiamo sul divano… Ad un certo punto mi alzo di scatto per andare in bagno perché sentivo spingere… Il tempo di arrivare sulla tazza e splashhhh… Si rompono le membrane… Scena tipo film… Carlotta super felice… “Allora arriva adesso….”….
Chiamo mia madre per raggiungerci in ospedale… Almeno prende carlotta….
Mi attaccano al monitoraggio e le Co trazioni ci sono… Ma poi alla visita… 2 cm…. nooooo… Speravo fossero di più….
Così facciamo la cartella e mi ricoverano… Mando a casa mio marito per sistemare tutto…. Nel frattempo mi sentivo morire… Un dolore mai provato…. Della prima non ho avuto questi dori e il parto é stato una passeggiata….
Alle 20 arriva mio marito… “chiama qualcuno che devo spingere”… Mi visitano… 5 cm…. Andiamo in sala parto…Tra qualche ora é il suo compleanno e chiede per sdrammatizzare di aspettare la mezzanotte… Ma no… Vuole nascere oggi… E farà felice mia nonna(93anni di differenza 😅).
Monitoraggio attaccato e inizia il vero travaglio… Quelle forti… Intense… Ad ogni contrazione le gambe tremavano… Mi fanno allungare sul lettino…non mi reggo in piedi…
La testolina deve essere aiutata ad uscire… Chiamano il ginecologo e dai ciao fulvia….. La manovra che mi fa, mi fa vedere le stelle… Dolore dolore dolore… Non riesco a respirare… Non riesco a concentrarmi… Perdo il controllo…. Mi tremano le gambe e mi manca l’aria… Mi mettono l ossigeno e inizio a spingere… Contrazione trattieni il respiro e spingi… Me lo ripetevo nella testa… Ma niente… Andavo per conto mio… E li sotto chissà che macello che ho fatto…sento la testa che é uscita…. Ovviamente insieme ad una manina… L ultima spinta è ci sono… Eccolo… È nato Alessandro alle 21.40… 2800kg 51 cm… Ha tantissimi capelli ed é bellissimo…. Sono già innamorata.
Le gambe continuano a tremare…. Aspettano che il cordone finisca di pulsare e tagliano così ultima spinta eper far uscire la placenta… Poi I punti… Ed io che prego di lasciarmi stare… Mi fa male tutto… Sento ancora le Contrazioni… Voglio stare con mio figlio….
Ci lasciano 2 h in sala parto con lui… Abbiamo già trovato la nostra sintonia… Si addormenta sul mio petto e me lo godo…finalmente é finito tutto…. Non me lo aspettavo così… Avevo tanta paura… Ero emozionata e spaventata… Ma ce l ho fatta….
Io dico che lui é il mio miracolo perché dopo l’aborto sono passati 2 anni… Ed io ci avevo perso le speranze…sono fortunata… Ho due bambini splendidi…
Vi amo amori miei ❤️
Fulvia