Il 27 finisco le dosi e “finalmente” iniziano le contrazioni verso sera! Mio marito mi è stato vicino tutto il giorno (e tutti i giorni) ma ci sono le nonne da accompagnare a casa la sera e quindi la notte rimane mia sorella. Le contrazioni partono.. inizio a soffrire.. passiamo le prime ore a camminare per il reparto e a fermarci per “massaggino” a ogni contrazione!
Tiro fuori la tecnica di respirazione che insegnano al corso pre parto e capisco che se mantieni la calma veramente aiuta !!
Non sempre si riesce e a volte si cede al pianto ..infatti verso le due inizio a essere veramente stanca.. così l’ostetrico ( un ragazzo magnifico di un tatto unico) mi consiglia di farmi una doccia calda.. ed effettivamente quella doccia di circa un’ora mi ha aiutato molto! Sono riuscita a dormire un paio d’ore!!
Poi i dolori tornano e tra un massaggio e l’altro riesco ad arrivare alle 8 del 28 ! Torno in sala parto per il controllo e finalmente mi dicono che sono dilatata di 3 cm!! E l’utero è finalmente assottigliato!!
Ormai non si esce più fino a cose fatte! ( questo il msg che ho mandato ai parenti!) alle nove mi rompono le acque e si parte con l’ossitocina (sempre seguendo il protocollo per l’induzione)
Arriva anche mio marito e iniziamo a realizzare che ci siamo… SEGUE