A due mesi ricovero per un’infezione sotto l’ascella, due giorni al pronto soccorso, senza biberon, e Gioia che in due giorni aumentò notevolmente di peso.

Non so se sia stata quella la molla ma io finalmente mi ritrovai convinta, determinata e sicura: il latte di mamma c’era, il biberon serale era solamente una mia sicurezza, quindi basta! Mai più dato il biberon, quell’unico biberon serale… e Gioia è cresciuta, sta crescendo sana e felice.

Ora ha quasi 11 mesi, la tetta è la nostra grande alleata, non conosce il biberon, solo il bicchiere per l’acqua o le tisane e pesa quasi 12 kg! Sono tanto felice e soddisfatta di esserci riuscita, nonostante sia sola con che tre bimbi, nonostante debba lavorare, nonostante la tiroidite di Hashimoto.

E ringrazio il supporto dell’ostetrica del Consultorio e questo splendido gruppo di mamme, sempre pronte ad aiutarsi a vicenda.
E grazie per l’opportunità che ci state dando per aiutare a nostra volta le altre mamme.

Irene

 

La storia appartiene alla raccolta di racconti di allattamento della comunità nazionale di Mammole, ogni riferimento a operatori o strutture assistenziali è puramente  casuale.

Facebook Comments
2.1K Shares
2.1K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap