puerperio omeopatia

La gioia per l’arrivo di un figlio e l’immensa felicità di essere diventati genitori, spesso sono bilanciate dai disturbi che si presentano nel periodo immediatamente successivo al parto; contrazioni uterine, dolori nella zona genitale, tensione mammaria, sono disturbi comuni che possono essere affrontati con cure naturali, come l’omeopatia.

Il dott. Giancarlo Balzano, ginecologo ed esperto in omeopatia, ci ha dato qualche consiglio sui prodotti omeopatici da assumere per affrontare al meglio il periodo del puerperio.
Vediamo in questa prima fase quali sono i medicinali omeopatici utili per lenire alcuni dei fastidi comuni a molte neomamme.

L’utero, nei giorni successivi al parto si contrae per ritornare alle dimensioni non gravidiche e ridurre la perdita ematica, provocando dolore. Cosa si può assumere?
Si tratta di dolori simili a quelli mestruali.

Meno diffusi nelle primipare, ovvero le donne che partoriscono il primo figlio, sono invece frequenti tra le donne alla seconda gravidanza e oltre, perché in questi casi l’utero deve lavorare più duramente per riacquistare le dimensioni originarie.

In base alla mia esperienza di ginecologo… [SEGUE] 

 

Facebook Comments
1.5K Share
1.5K Share
Share via
Copy link
Powered by Social Snap