I Diplomi Nazionali rilasciati dagli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI non sono ovviamente tutti uguali, ma corrispondono a qualifiche specifiche, differenti in base alla disciplina per la quale risultano abilitanti.
A questo punto ci chiediamo se  esista un titolo con le caratteristiche sopra citate, specifico per condurre le donne in gravidanza e le puerpere in attività motorie.

Attualmente esiste un titolo riconosciuto che qualifica un istruttore di fitness e consapevolezza corporea in gravidanza e puerperio ed è quello di Maternal Personal Trainer.
Occorre poi specificare che tra questi operatori vi sono molte ostetriche formate come Personal Trainer ostetrico®: professioniste qualificate per operare  con le gravide e le puerpere nell’ambito dell’attività di movimento corporeo.

Ostetriche e al tempo stesso operatrici del fitness, un efficace connubio.
Possiamo quindi concludere dicendo che le Personal Trainer Ostetriche®  sono attualmente  le professioniste che associano una qualifica sanitaria specifica per la donna in gravidanza e la puerpera con un titolo di operatore del fitness altrettanto specifico.

Una garanzia a tutela di tutte le donne che attraversano il percorso della maternità e che desiderano prendersi cura di sé e del loro bambino in tutta sicurezza.
E sovente il fitness è inserito direttamente nei corsi preparto entrando così di buon diritto nelle procedure ufficiali per l’accompagnamento alla nascita.
Care Mamme, se vi approcciate al fitness chiedete sempre la presenza delle attestazioni ufficiali che sono obbligatorie per seguirvi al meglio nel delicato percorso della maternità.

 

 

Facebook Comments
2.4K Shares
2.4K Shares
Share via
Copy link
Powered by Social Snap