L’allattamento al seno è ritenuto fondamentale sia per la mamma che per il bambino perché svolge un ruolo importante nel rafforzare il loro legame nei mesi che seguono il parto e nel fornire al neonato tutti i principi nutritivi necessari alla sua crescita.
Il latte materno, infatti, contiene sostanze nutritive in quantità e qualità ottimali per lo sviluppo del neonato (grassi monoinsaturi, vitamine, proteine, sali minerali, anticorpi e cellule staminali).
Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità reputa indispensabile il momento dell’allattamento e si pone come obiettivo la percentuale del 50% di bambini allattati al seno fino a 6 mesi, un risultato ancora molto lontano in Italia.
Le mamme spesso, però, non sanno come affrontare i problemi iniziali, si scoraggiano se il latte tarda ad arrivare e non sanno come prevenire disturbi come ragadi con i relativi dolori collegati.
“Il ricorso ai medicinali omeopatici può essere di grande aiuto per il trattamento delle problematiche legate all’allattamento, un periodo che provoca non poche ansie nelle neomamme”, afferma il dottor Tommaso Lovecchio, pediatra esperto in omeopatia, che aggiunge, “i medicinali omeopatici possono essere preziosi alleati per favorire la montata lattea e per diminuire il dolore a essa collegato.”
Ecco quali sono i suoi consigli:
- Actaea racemosa 9 CH, per indurre la… SEGUE
Trackback/Pingback