Discussione: pelvi renale dilatata

    pelvi renale dilatata

    Ciao a Tutti,

    dalla 24. Settimana di Gravidanza non riesco piu a stare tranquilla. Aspetto una Bambina. Alla Morfologica hanno riscontrato la pelvi renale (destra) dilatata di 5,3 mm. La Dottorerssa mi ha detto che é tutto a posto e che non é niente di grave e che si deve rincontrollare alla 30. Settimana. La mia Gine ha controllato la pelvi renale alla 29. settimana e la pelvi renale era di 5,7 mm e ha detto che é nella norma! Ora mi trovo alla 35. settimana e la pelvi e di 5,4 mm (sempre destra). Mi devo ancora preocupare? Io non ci capisco piu niente!!! Aiuto!

    Saluti Futurmamma1983

    Re: pelvi renale dilatata

    ciao, se all'ultimo controllo la tua gine ti ha detto di non preoccuparti stai tranquilla... Se non ci fidiamo di loro di chi ci dovremo fidare??



    Riccardo 07/08/2004 + Davide 12/08/2005 + Enrico 07/10/2010
    31/08/09 Mi manchi, bambino. Mi manchi quanto mi mancherebbe un braccio, uno occhio, la voce...

    Re: pelvi renale dilatata

    idem il mio Nicolas ha i bacinetti renali entrambi leggermente dilatati è una cosa molto frequente e di solito entro le 40 settimane di gestazione si risolve o al massimo entro i primi mesi di vita dei pupi,raramente rimane o diventa una patologia renale almeno il mio gine dice cosi' anche la pediatra della mia prima figlia

    Re: pelvi renale dilatata

    Grazie,

    per le Vostre Risposte! Ho solo tanta Paura perche ho letto su Internet che si puo associare a malattie ........ La Dottoressa che ha fatto la Morfologica non mi ha detto nulla su questa cosa e neanche la mia Gine ........ Ho tanta Paura!!! Speriamo bene!!!

    Futurmamma1983

    Re: pelvi renale dilatata

    se vuoi un consiglio non cercare MAI in internet...



    Riccardo 07/08/2004 + Davide 12/08/2005 + Enrico 07/10/2010
    31/08/09 Mi manchi, bambino. Mi manchi quanto mi mancherebbe un braccio, uno occhio, la voce...

    Re: pelvi renale dilatata

    vero internet è una grande fonte ma spesso si leggono anche parecchie stupidaggini e dicerie che possono solo confondere e preoccupare e poi ogni bimbo è a sè e ogni esperienza è personale, quindi occhio
    fidarsi dei dottori e meno del web e dei consigli dati a go-go da amici,parenti ecc....

    Re: pelvi renale dilatata

    Ciao a Tutte,

    sono agitatissima ........ Ho sempre Paura per la Storia della pelvi renale dilatata!!! I medici non si preocupano piu di tanto, ma io ho Paura, perche ho letto di Tutto (cose buone e cose anche brutte) e poi non ho fatto neanche la TN ..... Ho fatto l'ecografie ogni mese, le analisi del sangue e la Morfologica + Ecografia 3D ...... Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?????

    Futuramamma1983

    Re: pelvi renale dilatata

    ciao a tutti, anche io mi trovo nella stessa situazione, mi trovo alla 21°+4 e sono molto preoccupata perchè giusto martedì 14 ho fatto la morfologica e anche il mio bambino ha il rene sinistro dilatato di 5,2. I medici dicono che non è niente, ma perchè dirlo se è così? dicono che se il problema persiste dovranno tenere sotto controllo il bambino. ora dovrò fare il controllo tra 15 giorni alla 23° settimiana. Vediamo che accade, incrociamo le dita e speriamo bene!!!!!!!!!!!!

    Re: pelvi renale dilatata

    ... lo dicono perché è giusto che tu lo sappia, ma io starei tranquilla se i medici dicono che è una cosa frequente.
    Non fasciamoci la testa prima di romperla, rischiamo di stare male per una cosa che magari si aggiusta da sola.
    Comunque un abbraccio e tantissimi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •